Erika Semeraro e Alessia La Neve, solo le due giovani studentesse tarantine che hanno ideato una pagina Instagram, Tardevents, sottotitolo “chesTA?” per promuovere gli eventi e le iniziative della città, con l’obiettivo di creare una community dinamica e inclusiva.
Anèt ha intervistato in Partecipiamo Taranto Alessia, studentessa di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all’Università di Siena, ed Erika, studentessa di Beni Culturali all’Università di Bari
L’idea è nata durante le pause pranzo, nello spazio ristoro della Biblioteca Civica Pietro Acclavio, dove le due giovani si sono scambiate opinioni sul settore culturale della città di Taranto.
Il messaggio che le due studentesse tarantine vogliono trasmettere è il coraggio della consapevolezza di chi resta e affronta le difficoltà della propria terra, mentre chi va via ha il coraggio di lasciare i propri legami e di costruirsi una nuova vita altrove.
Tutti possono inviare una immagine e una breve descrizione dell’evento alla e-mail tardevents@gmail.com e gratuitamente vedranno pubblicata la loro iniziativa.