FREQUENZA 96.5 MHZ

sabato 18 Ottobre 2025

FREQUENZA 96.500 MHZ

sabato 18 Ottobre 2025
L’intervista di Francesco Casula

È stato presentato il restauro del Simulacro della B.V. Addolorata chiesa di San Domenico. Francesco Casula in Buongiorno Taranto ha intervistato la prof.ssa Maria di Capua, che si è occupata del restauro.

«Un intervento meticoloso – ha detto – per restituire le cromie originarie offuscate dal tempo e dall’usura. ho dovuto ripulire la Vergine dall’ accumulo di polvere nero fumo per restituire il candore originario».

Durante la catechesi comunitaria, organizzata il 25 marzo, i presenti hanno potuto riflettere sulla grazia e sull’importanza del sì di Maria nella storia della salvezza.

Nel mostrare il restauro della B.V. Addolorata, i presenti con grande stupore e commozione, hanno ammirato la bellezza della Vergine.