Lunedì organico, martedì secco, o indifferenziato, mercoledì vetro, giovedì plastica e metalli, venerdì carta e cartone e poi di nuovo organico. Partirà il 4 febbraio la raccolta differenziata porta a porta a Taranto 2. Più precisamente, la Salinella zona Taranto 2, dal 4 febbraio prossimo si dovrà adeguare al nuovo tipo di raccolta.
Il nuovo kit con le pattumelle, sarà destinato agli edifici con un numero inferiore alle 12 unità abitative condominiali, verrà consegnato a tutti i cittadini, insieme ad un calendario che prevede tre ritiri settimanali per l’organico, uno per l’indifferenziata, lo split tra carta, cartone, plastica e metalli. Per ritirarlo basterà andare al Ccr Kyma di via Golfo di Taranto, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e sabato dalle 8 alle 13.
Il sabato si potrà richiedere il ritiro di panni e pannoloni. Basterà inviare una mail a kyma@kymambiente.it e richiedere il servizio aggiuntivo.
Per i condomini con più di 12 utenze sarà avviata la distribuzione dei carrellati e gli amministratori di condominio dovranno contattare Kyma Ambiente, per definire i tempi e le modalità della consegna dei carrellati condominiali da utilizzare per il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti.
Dopo Taranto 2 toccherà al quartiere Tamburi, dove l’otto febbraio partirà il nuovo calendario. Terminate Lama e San Vito, dove è già completata la riprofilatura in diverse zone, anche Talsano si prepara alla nuova raccolta. inoltre che a partire dal 4 febbraio saranno rimossi i cassonetti stradali.