FREQUENZA 96.5 MHZ

giovedì 12 Settembre 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

giovedì 12 Settembre 2024

Ancora un’aggressione ai danni del personale medico sanitario. Sabato scorso un medico in servizio nell’unità operativa di Medicina Interna dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Taranto è stato malmenato da un familiare di una anziana, deceduta mentre era ricoverata nel nosocomio tarantino.

Alla notizia della morte della donna, ricoverata già in condizioni gravi date le patologie presenti e l’età avanzata, il familiare ha inveito contro il professionista e lo ha poi colpito con violenza, causandogli un trauma cranico e la frattura del setto nasale.

Il medico è stato soccorso dal personale presente e ha ricevuto le cure del Pronto Soccorso e sette giorni di prognosi. L’aggressore è stato allontanato dal personale di sicurezza e quindi denunciato poiché, come previsto dalla legge, l’episodio di violenza è stato comunicato alle forze di Polizia e la Procura ha proceduto d’ufficio.

Il direttore generale della Asl Taranto Gregorio Colacicco e il presidente dell’Ordine dei Medici di Taranto Cosimo Nume esprimono solidarietà e vicinanza al medico aggredito e condannano fermamente la violenza. Queste invece le parole del segretario generale della Fials Taranto, Emiliano Messina.