FREQUENZA 96.5 MHZ

mercoledì 9 Luglio 2025

FREQUENZA 96.500 MHZ

mercoledì 9 Luglio 2025

Un canale innovativo che amplifica la produttività degli operatori e l’assistenza offerta ai clienti. Sarà questo il ruolo che l’intelligenza artificiale svolgerà all’interno di ‘H.O.P.E. – il progetto di alta ottimizzazione per processi di eccellenza.

Il nuovo programma di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale presentato da Teleperformance Italia nella sede tarantina. Un percorso di specializzazione nell’uso delle nuove tecnologie, cofinanziato dalla Regione Puglia e dall’Unione Europea, che segue la linea innovativa già tracciata lo scorso anno con il piano ‘V.O.I.C.E. e mette in campo nuove risorse umane, in particolare sei ingegneri specializzati in intelligenza artificiale, sviluppo software e realtà aumentata come ha raccontato Diego Pisa ceo di Tp Italia.

Un progetto, che prevede un investimento di circa 6,5 milioni di euro, necessari per formare e informare gli operatori sui meccanismi prodotti dall’intelligenza artificiale. Uno strumento essenziale che secondo Vincenzo Giliberti, Digital Innovation Leader di TP Italia e project manager di HOPE, aiuterà anche a ridurre la percentuale di clienti che abbandonano le aziende interconnesse con Teleperformance Italia e non solo.

Una visione innovativa che sarà sempre accompagnata dalle competenze messe in campo dagli operatori per favorire un servizio fluido e personalizzato, creato a d’ok per il singolo cliente.

Modelli di intelligenza artificiale creati dal dipartimento di ricerca e sviluppo di Tp che secondo Diego Pisa sono capaci di superare i confini del territorio e raggiungere il mondo intero.

Il servizio di Federica Pompamea