FREQUENZA 96.5 MHZ

martedì 21 Ottobre 2025

FREQUENZA 96.500 MHZ

martedì 21 Ottobre 2025

È stato presentato il Master di secondo livello in Mobilità Elettrica ed Economia Circolare organizzato dall’Università della Calabria in collaborazione con Confapi Taranto e Kyma Mobilità e Motus-E.

Il corso è aperto ai neolaureati non solo in discipline ingegneristiche, ma anche economiche, matematiche, statistiche e chimiche, oltre ai lavoratori che intendono aggiornare le loro competenze o ridisegnarle per reinserirsi nel modo del lavoro, a cui sarà conferito il titolo di “Esperto in gestione di sistemi e strutture per la mobilità elettrica e l’economia circolare”.

Saranno affrontati temi di carattere economico, la gestione delle flotte, temi ambientali focalizzati sull’economia circolare e tutto ciò che riguarda gli iter amministrativi come la gestione dei rifiuti e gli impianti per il trattamento dei rifiuti.

Un ruolo attivo è svolto dalle imprese: il corso di studi infatti prevede numero di ore online, per aprire la frequenza anche ai lavoratori, periodo formativo in aula, oltre agli stage aziendali che mirano all’assorbimento di nuovi profili professionali, necessari all’evoluzione di un mondo a misura di veicolo elettrico. Da questo è nata la partnership con Confapi Taranto.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre, per maggiori informazioni contattate il sito meec.dimes.unical.it.