YouPol, l’applicazione creata dalla Polizia di Stato nel 2017, che consente ai cittadini di segnalare in maniera anonima i reati più frequenti che coinvolgono la città di Taranto.
Strumento pratico ed immediato di comunicazione per prevenire e contrastare il bullismo, lo spaccio di sostanze stupefacenti e non solo.
Durante la fase pandemica, che ha registrato un aumento delle violenza domestica. L’applicazione, infatti, è stata implementata aggiungendo la possibilità di segnalare le “violenze domestiche”.
L’App consente l’accesso con registrazione utente o in forma anonima e l’invio di messaggi e immagini direttamente alle centrali operative delle Questure.
Durante la fase pandemica, che ha registrato un aumento delle violenza domestica, l’applicazione è stata implementata aggiungendo la possibilità di segnalare le “violenze domestiche”.
L’App consente l’accesso con registrazione utente o in forma anonima e l’invio di messaggi e immagini direttamente alle centrali operative delle Questure. E’ possibile scegliere anche la lingua: inglese, francese, tedesco e spagnolo.
possibile, inoltre, scegliere anche la lingua: inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Francesco Casula in Buongiorno Taranto ha intervistato Stefano Martina della Polizia di Stato.