Tutto pronto per il ‘Taranto Swing Festival” l’evento, giunto alla sesta edizione, che riunisce ballerini professionisti e appassionati dello swing da tutto il mondo.
Quattro serate evento di musica, danza e intrattenimento con tanti workshop di danza al Mon Rêve Ecogreen Resort.
Da domani fino a domenica 15 giugno la manifestazione, che rientra tra i progetti vincitori del Bando del Fondo Cultura e Turismo di Confapi Taranto, colorerà le vie della città ricreando l’atmosfera vintage americana che caratterizza i festival Swing in tutto il mondo e, soprattutto, con la musica che ha rappresentato la colonna sonora dell’America tra gli anni Trenta e Cinquanta.
L’evento partirà dal Piazzale Democrate di Taranto alle ore 19.30 di giovedì 12 giugno dove, dopo un aperitivo e un’effervescente “social dance” sulla banchina, ci si imbarcherà su una motonave di Kyma Mobilità per lo “Swing on Boat”: è una crociera serale nei punti più suggestivi del Mar Piccolo e del Mar Grande di Taranto, con a bordo un concerto live degli Spaghetti Brothers sulle cui note balleranno i maestri e i performer del festival.
Nelle giornate del festival al Mon Rêve Ecogreen Resort ci saranno anche i workshop di danza swing: Lindy Hop, Boogie Woogie, Authentic Jazz, Charleston, Collegiate Shag, Balboa e Burlesque.
Le lezioni saranno tenute da insegnanti e performer di livello internazionale provenienti, oltre che dal nostro Paese, anche dagli USA, dalla Colombia, dalla Germania, dalla Francia e dalla Russia.
Tra gli ospiti più attesi ci sono Marcus & Barbl, Dietmar & Nellia, Ksenia Parkhatskaya, Stephen & Karine, Mickey & Natalia, Dimitri & Alexsia, Filippo & Titti, William & Alice, Sara Vianello e Luca & Carlotta.
Per conoscere nel dettaglio tutto programma della sesta edizione del “Taranto Swing Festival” e le informazioni sull’acquisto dei biglietti basta contattare il numero 3335030498.
Anèt in PartecipiAmo Taranto ha intervistato il direttore artistico del festival Nicky Pezzolla.