Correre o camminare per i bambini malati di tumore. Il 15 settembre nel cuore della città di Taranto, in Piazza Garibaldi, alle ore 17:30, la Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha organizzato una Pigiama run.
Basta indossare il proprio pigiama e correre o camminare per i bambini in cura presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica “Nadia Toffa” dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto. L’iniziativa permetterà alla LILT di Taranto di provvedere ad alcune esigenze del reparto.
La Pigiama Run è la storica corsa e camminata non competitiva di LILT, che si tiene nel mese di settembre, dedicato in tutto il mondo al Gold Ribbon ovvero ai tumori pediatrici, la partecipazione alla sfilata è in pigiama proprio al fine di solidarizzare con i piccoli pazienti ricoverati, che il pigiama devono indossarlo tutto il giorno.
L’evento comincerà alle ore 18:30: si consiglia di arrivare un po’ prima, dalle ore 17:30. I partecipanti al corteo tarantino si raduneranno in piazza Garibaldi alle ore 17:30 e, dopo aver ricevuto un pacco-gara con sorprese e omaggi degli sponsor, alle 18:30 si muoveranno verso via D’Aquino, poi piazza Maria Immacolata, via Di Palma, via Pacoret, via Pitagora (con ingresso in Villa Peripato), piazza Kennedy (uscita dalla Villa Peripato), via Roma, corso Due Mari, Lungomare corso Vittorio Emanuele III, piazza Ebalia, via Berardi, e ritorno verso piazza Maria Immacolata, via D’Aquino, piazza Garibaldi (lato via D’Aquino). Per tutti gli iscritti in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi dei nostri sponsor. Per iscriversi alla manifestazione basta cliccare qui.
Per saperne di più Anèt ha intervistato Perla Suma, presidente di Lilt Taranto