FREQUENZA 96.5 MHZ

domenica 15 Dicembre 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

domenica 15 Dicembre 2024

Il “CIRCULAR BOOTCAMP – TARANTO”  ha chiuso l’edizione 2023 del Re-think è stato organizzato da Eni, Tondo e Confindustria Taranto. Un momento di incontro e confronto tra imprese locali e startup operanti nell’ambito dell’economia circolare e sostenibilità che possono portare valore aggiunto al territorio.

Joule, la scuola di Eni per l’impresa, dal 2020 supporta la crescita di imprese sostenibili con percorsi di formazione e programmi di accelerazione. Un vero e proprio ecosistema in cui si dà spazio alle nuove visioni del futuro, attraverso lo sviluppo di competenze e strumenti chiave per l’accelerazione di una startup, l’accesso a challenge e opportunità concrete e un network di formatori e docenti d’eccellenza.

L’approccio all’innovazione, in questa iniziativa come nelle altre iniziative che Eni sviluppa nei territori di presenza in Italia e all’estero, è un approccio “local for local” ovvero l’impegno a coinvolgere i principali attori del territorio per metterli nelle condizioni di fare ecosistema e promuovere lo sviluppo di sinergie a livello locale per lo sviluppo del territorio.

Nel corso della giornata, sono state illustrate inoltre le potenzialità di Open es, la piattaforma aperta a tutti per lo sviluppo sostenibile delle imprese.

Marin Luzzi ha intervistato Alessandro Moticelli, Ceo di Green Indipendence e Marco Sabatini, di Foreverland