È nata a Taranto e ha raccontato che Radio Cittadella era la radio della sua adolescenza. Irma Di Paola ne ha fatta di strada da allora.
Oggi è un’affermata coreografa, un direttore artistico e una insegnante di danza. Lavora con artisti del calibro di Elodie, di cui ha curato le coreografie per il tour. È stata la coreografa per Paola Cortellesi in “C’è ancora domani”, raccontando con una danza l’orrore della violenza sulle donne.
È nota al grande pubblico non solo per la sua carriera da ballerina, insegnante di danza, ma anche e soprattutto per le sue recenti apparizioni in veste di giurata ad Amici 22.
È la fondatrice de “Il Deposito Studio Danza” di Roma, un centro che si propone come spazio riservato agli amanti della danza, anche professionisti, nato per dare a tutti la possibilità di entrare in questo mondo ed è tra i fondatori di “Effetto Domino”.
Ma la sua voglia di esprimersi parte da lontano, da una famiglia di sordo muti in cui per comprendersi i movimenti del corpo sono una vera e propria lingua.
Anèt l’ha intervistata in PartecipiAmo Taranto ed ecco cosa ci ha raccontato.