FREQUENZA 96.5 MHZ

mercoledì 22 Maggio 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

mercoledì 22 Maggio 2024

Tech Talks: Condividere. Innovare. Competere. Partono gli incontri, promossi dalla sezione Servizi Innovativi e di supporto alle Imprese – Gruppo ICT, pensati per guidare le imprese verso il futuro dell’innovazione tecnologica.

Il primo appuntamento, programmato per il 13 Maggio alle ore 15.00, sarà dedicato alla Cyber Security per le PMI alla presenza di una figura di spicco nel panorama italiano della sicurezza informatica: Stefano Fratepietro. L’evento si terrà presso la Sala Resta – Cittadella delle Imprese in Viale Virgilio 152 a Taranto.

Tra i relatori dell’evento, una figura di spicco nel panorama della sicurezza informatica Stefano Fratepietro.

Definito dai quotidiani Il Resto del Carlino e La Stampa “hacker buono”, citato tra le 50 persone della cybersecurity italiana da seguire secondo La Repubblica, è conosciuto a livello internazionale come padre e fondatore del progetto DEFT Linux, uno dei sistemi per le indagini informatiche più usato nel mondo.

Imprenditore nel campo della Cyber Security (2 exit), professore a contratto per l’Università degli studi di Bologna e per il Consorzio CINEAS del Politecnico di Milano, Stefano Fratepietro ha partecipato come Consulente Tecnico a casi di fama nazionale ed internazionale come il “Volkswagen Dieselgate”, Telecom Italia – Sismi, oltre a molti altri casi non di dominio pubblico. È consulente di Cyber Security per realtà televisive e radiofoniche come “Report”, “Le Iene”, “Omnibus La7” e “Radio Rai”.

Marina Luzzi ha intervistato Paolo Sabatino, Vicepresidente con delega ICT della Sezione servizi innovativi Confindustria Taranto