Lo scrittore tarantino Cosimo Argentina torna in libreria con il terzo atto della sua ” Trilogia della Torre”. Si chiama ” Donne contra demoni” ed è ambientato in un futuro lontano, in cui gli esseri umani non abitano più la terra.
In un pianeta abitato da umani, mutanti, reietti dello spazio ed entità maligne incontreremo tre donne, i cui destini sono legati tra loro. Due sono pazienti rinchiuse in un oscuro ospedale, che in verità è un centro per esperimenti, da cui fuggono grazie all’aiuto di un’infermiera. Dopo avere incontrato telepati, precognitivi, uomini intrappolati in un mondo contaminato dalle radiazioni, scopriranno di essere coinvolte in qualcosa di molto più grande: la lotta tra il Bene e il Male. L’epilogo sarà sconvolgente. Contiene in chiusura, il racconto lungo “Cinquanta cavalieri”. Una lotta tra il bene e il male di cui lo scrittore, ospite di Marina Luzzi in Buongiorno Taranto, ha detto: « Per quanto distopico, c’è molto di personale anche in questo libro.
Argentina è nato a Taranto nel 1963 e dal 1990 vive in Brianza. Ha esordito nel 1999 con il romanzo Il cadetto (Marsilio), vincitore del Premio Kihlgren opera prima e del Premio Oplonti. In seguito ha pubblicato per Sironi, Meridiano Zero, Manni, Fandango. I suoi libri più recenti sono Dall’inferno (con Orso Tosco) per Minimum fax (2021) e la riedizione di Vicolo dell’acciaio per Hacca. (2022). A maggio 2024 per CN escono tutti e tre i volumi della Trilogia della Torre: Le tre resurrezioni di Sisifo re (1), Saul Kiruna, requiem per un detective (2) e Donne contra demoni (3).