FREQUENZA 96.5 MHZ

giovedì 12 Settembre 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

giovedì 12 Settembre 2024

Amicizia, solidarietà, sana competizione e tanto divertimento: sono gli ingredienti principali del torneo di padel “Niente Ferma il Rosa”.

L’evento tutto al femminile, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dalla Pink Ambassador di Taranto della Fondazione Veronesi, Simona Ceglie, che ospite di Marina Luzzi in Buongiorno Taranto ha raccontato l’evento che si è tenuto domenica 4 agosto.

L’intero ricavato delle iscrizioni è stato devoluto in beneficenza a sostegno della Fondazione Veronesi per la ricerca sui tumori femminili: grazie alle iscrizioni, alla lotteria a premi e ai tanti sponsor si è raggiunta la somma record di 2870€.

«Il progetto Pink Ambassador  – spiega Simona Ceglie – nato nel 2014 e giunto alla sua decima edizione prevede tra i compiti delle “Pink” sparse in 20 città in Italia quello di sostenere concretamente la ricerca sui tumori femminili e promuovere l’importanza della prevenzione».

Il torneo di doppio femminile giallo A+B si è disputato anche quest’anno sui quattro campi del “Fabs Padel Center” a San Giorgio Ionico, di proprietà dei fratelli Fabbiano.

48 giocatrici hanno incrociato le “padelle” cambiando sempre compagna di gioco, creando così un’atmosfera fatta di affetto, divertimento, grandi emozioni e beneficenza, con tanti amici che hanno riempito gli spalti della struttura.

Sono state giocate 31 partite, tra gironi e tabellone principale, e alla fine, ad avere la meglio sono state Francesca Carlucci in coppia con Fabiana Polignano che hanno vinto il torneo battendo 6-3 Carla Santini e Miriam De Pace.

Al terzo e quarto posto di si sono classificate Santini S.-Carbone ed Ecclesie-Rizzo.

«Questo torneo – continua Simona Ceglie – è molto sentito da tutte le ragazze che partecipano e richiama sempre più giocatrici. La ricerca può donare una seconda opportunità di vita alle donne colpite da tumore e raccogliere fondi, divertendosi con le amiche durante il torneo, mi riempie di gioia e mi dà la carica per continuare ad organizzare questo magico evento».

In una serata di festa e divertimento a vincere è stata ancora una volta la beneficenza e l’amicizia tutta in rosa.

Un ringraziamento particolare va ai tantissimi sponsor che hanno sostenuto il torneo.

Sponsor dell’evento oltre a Alba Tramezzinionsor, King Padel, Studio100, D’Addario Biz, DaMò, Edelweiss vivaio, Love Pizza, Canneto Beach, Eden Bar, MGM Casa, Fisio Elite, Conte pescheria, Officine Grafiche, Sebastio 1910, Suite 54, L’Infornata Pizzeria, Ottica centro visione e postura, Odontoiatria Zito, Farmacia Di Noi, il Principe Multiservizi, Sir Biscuit, Empired, Lowengrube, Corredo In, Commercial Pneus, Autoscuola Masterdrive Lisippo, La casetta appartamenti, Lionetti pasta fresca.