FREQUENZA 96.5 MHZ

giovedì 12 Settembre 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

giovedì 12 Settembre 2024

Il Cinzella torna a Taranto. Sarà la rotonda del Lungomare ad ospitare, il 15,16 e 17 agosto, Gene Simmons, Trentemoller e Sleaford Mods. Una prima volta per il festival organizzato dall’associazione culturale Afo6, con la direzione artistica di Michele Riondino, che dopo la prima edizione alla Masseria Fornaro, ha peregrinato per 7 anni tra Grottaglie e Brindisi e ora torna per essere accolto nel salotto buono della città.

Saranno tre giorni di grande musica: ad aprire il 15 agosto sarà il danese Trentemoller, per la sua unica data estiva in Italia, seguito da Vitalic con un live dedicato alla musica elettronica da ballo. Si prosegue con il rock il 16 agosto, quando a calcare il palco sarà Gene Simmons Band, mitico bassista dei Kiss che, con una band di eccellenze, riproporrà i classici della band formata a New York nel 1973 con il chitarrista Paul Stanley. Il concerto sarà aperto dai Wolfmother, stoner rock band australiana capitanata dal chitarrista e fondatore Andrew Stockdale.

Si chiude il 17 con l’hip pop punk Sleaford Mods, voce ruvida e feroce della working class, che racconta la società e la vita quotidiana con sguardo feroce, senza filtri e un’ironia tagliente. Ad aprire il concerto Big Special. «Quindi – sottolinea Raimondi – un cast veramente internazionale, sono tutte date in esclusiva per l’Italia e il meridione e siamo molto contenti, nonostante tutte le problematiche. Ringraziamo il Comune di Brindisi che ci ha accolti in questi anni e speriamo di poter collaborare in futuro». D’altronde il festival porta il nome di un personaggio leggendario della città vecchia ed è nato per raccontare Taranto anche oltre l’Uno Maggio, organizzato dalla stessa associazione culturale Afo6.