«Ventisette agosto 2024 alle 8 di mattina» la data è comparsa sui social network dei fratelli Liam e Noel Gallagher. Un indizio che lascia sognare un ricongiungimento degli Oasis, la storica band inglese. All’annuncio dei due fratelli mancano poche ore, ma i tabloid inglesi sembrano essere sicuri del ritorno tanto sognato dai fan. Il Times in particolare scrive che «gli addetti ai lavori del settore sono certi che la prossima estate vedremo Noel e Liam Gallagher riunirsi sullo stesso palco per la prima volta dal V Festival di Stafford il 22 agosto 2009».
In fin dei conti Definitely Maybe, pubblicato il 29 agosto del 1994, tra qualche giorno compirà 30 anni e sarebbe un buon modo di festeggiare questo compleanno.
Dal 2009 a oggi Noel e Liam Gallagher sono stati protagonisti di quella che probabilmente è la faida famigliare più famosa della storia del rock, litigando violentemente e pubblicamente per anni. Negli ultimi anni c’erano stati però alcuni segnali di un riavvicinamento tra i due, e in una recente intervista in occasione del trentesimo anniversario di Definitely Maybe, Noel aveva lodato le doti vocali di Liam, una cosa che era sembrata particolarmente insolita.
Sul suo profilo Facebook il patron del Medimex e coordinatore artistico di Puglia Souds Cesare Veronico scrive
Liam Gallagher aveva già calcato il palco della Rotonda del Lungomare di Taranto nel 2019, proprio per il Medimex. Sognare un ritorno insieme a suo fratello non sembra così impossibile